About


Sono nato a Nardò, in provincia di Lecce, nel Marzo del 1985.

I miei interessi iniziali sono rivolti prevalentemente verso la combustione di materiale plastico, l’estremizzazione di oggetti di uso quotidiano a risvolto concettuale ed in fine uno stile pittorico di matrice prettamente post espressionistica.

Successivamente mi dedico alla realizzazione di sculture di stampo surrealista, descrivendo l’esperienza umana in modo emotivamente carico e liberamente intimo.

Uluzziani

L’arte del Paleolitico è caratterizzata da una simbologia ricca e profonda, spesso associata a rituali e credenze che guidavano la vita di allora.
Il progetto Uluzziani nasce dall’esigenza di reinterpretare quei simboli in modo contemporaneo, offrendo uno sguardo nuovo su antiche narrazioni.
Ricreare finestre aperte su mondi lontani che sussurrano all’osservatore l’eco di storie perdute nel tempo.


Lavoro intuitivamente con un’ampia varietà di materiali come argilla polimerica, pietra, legno levigati dal mare ed altro ancora, in una combinazione di colori influenzata da culture antiche, surrealismo e design.


Simone Mele ha un mondo dentro; un mondo talmente tanto puro da diventare grottesco. Perché sono proprio quelle atrocità non accettate che hanno fretta di venire fuori.
Cosi nascono le sue opere. Dall’urgenza di allontanare dalla sua mente tutto ciò che di impuro e violento.